LIAPULL

LIAPULL CASHMERE NASCE A GENOVA NEL 1955, GRAZIE ALLA PASSIONE E ALLA COSTANTE DEDIZIONE DELLA SUA FONDATRICE: LIA GAMBETTA. 

Genovese di origine, con spirito imprenditoriale e visionario, Lia ha saputo creare un'azienda di successo che resiste da oltre 60 anni, partendo da una semplice macchina da cucire usata per hobby e da filati elementari come mohair e lana. La scelta dei materiali è diventata progressivamente più sofisticata e qualitativa, con materiali preziosi come il cashmere e la seta. La passione di Lia Gambetta è stata trasmessa negli anni ai figli Fiorella e Mirko Ghignone, che oggi dirigono l'azienda, e alla nipote Giulia Marini che rappresenta la terza generazione.
Visita Liapull.it
Oggi l'azienda è una delle più avanzate nella produzione e sperimentazione di filati preziosi. La combinazione di maestria artigianale e cura meticolosa dei dettagli, la professionalità e la trasparenza all'interno dell'azienda, il forte rispetto per la sostenibilità sono valori che rappresentano la vera frontiera della crescita e dello sviluppo imprenditoriale di Liapull, accanto alla continua ricerca e all'innovazione d'avanguardia. Dall'unione tra tradizione e sperimentazione nasce nel 1994 il marchio AVANT TOI, prodotto e distribuito da Liapull. Mirko, con una mentalità irriverente e la passione per la pittura, ha iniziato presto a sperimentare la tecnica dell'"action painting" su capi di lusso, trasformando l'azienda in un pioniere di fama internazionale nell'uso e nello sviluppo del colore.

La sede di Liapull occupa una posizione strategica che vanta una vista spettacolare sulla città, su una collina che domina l'intera baia del Porto di Genova. Lo stabilimento è stato acquisito negli anni '90 e ospita i reparti creativo, produttivo e gestionale. Identità sociale, cultura e tradizione sono i valori fondamentali che caratterizzano ogni singolo capo, custoditi da ogni individuo coinvolto in questo esclusivo processo di Made in Italy.
Informativa sui cookie Termini e condizioni